Componenti di Gestione per la Qualità

sistemi di gestione
Gestione della Qualità

L’implementazione, progettazione e sviluppo di un prodotto o servizio fa parte di un metodo chiamato gestione della qualità. Questo metodo (gestione della qualità) assicura che tutte le attività necessarie (attuazione, progettazione, sviluppo) sono sia efficiente ed efficace rispetto alle prestazioni del sistema. L’obiettivo di ogni organizzazione di successo dovrebbe quindi sempre essere quello di ottenere una qualità più costante. Le responsabilità, la politica di qualità e gli obiettivi di un’organizzazione sono determinate ed attuate dal management di qualità. Quattro componenti principali si occupano di gestione della qualità. Questi sono:

Garanzia di qualità
Pianificazione della qualità
Miglioramento della qualità
Controllo qualità

Uno di questi componenti, il controllo di qualità, saranno discussi in modo più dettagliato in questo articolo.

Total Quality Control

Controllo Qualità Totale è una delle componenti più importanti di Gestione per la Qualità. In poche parole si può definire come il controllo ispettivo più necessario di tutti. Anche se sono attuate tecniche di controllo qualità statistico e il miglioramento della qualità, non garantisce un aumento delle vendite di una società. Al contrario, le vendite potrebbero anche diminuire.

Se calo delle vendite, un controllo totale della qualità dovrebbe essere avviato. Un controllo di qualità totale incorpora una serie di “caratteristiche”. Questi sono:

Affidabilità
Manutenibilità
Sicurezza

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Pertanto, al fine di migliorare la fabbricazione e le prestazioni aziendali generali, un sacco di un’attenta pianificazione, attenzione e dettaglio deve essere somministrato alle caratteristiche di cui sopra. Se questo è fatto correttamente, parte del controllo di qualità totale è stato fatto.

Qualcos’altro che fa parte di un controllo totale della qualità è l’implementazione di alcuni affinamenti in tutti gli aspetti del business. Questi sono i seguenti:

Il reparto marketing deve definire le specifiche del cliente.
Specifiche devono essere conformi a determinati requisiti.
I livelli di qualità dei prodotti non dovrebbero essere interessati, se i lavoratori sono in vacanza o in congedo per malattia.
Ispezioni e test devono essere effettuati regolarmente sui prodotti.
Tutti i reclami / feedback da parte dei clienti deve essere trattata dal management.
Prodotto / processo di cambiamento di notifica.

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